Per cominciare in un pentolino sciogliamo il cioccolato fondente. Aggiungete un cucchiaio di olio di semi, questo piccolo trucchetto renderà il vostro cioccolato più lucido dopo che si sarà asciugato. Non esagerate perchè più olio si aggiunge più si allunga il tempo di asciugatura.
Quando il cioccolato sarà abbastanza liquido cominciate a immergere i vostri biscotti farciti.
Aiutatevi con delle forchette, in modo che dopo l'immersione possiate eliminare il cioccolato in eccesso.
Se volete fare delle decorazioni con la sacca da pasticceria e il cioccolato colorato adagiate i biscotti sul un foglio di carta forno. Sciogliete del cioccolato bianco e aggiungete in delle ciotoline separate del colorante alimentare.
Se volete sciogliere il cioccolato bianco vi consiglio di aggiungere dell'olio di cocco. Eviterà che il cioccolato bianco bruci nel pentolino.
Il cioccolato dovrà essere poi versato in una sacca da pasticceria misura piccola usa e getta. Queste sacche usa e getta sono facilmente reperibili nei negozi specializzati.
Aggiungere troppi olii tenderà a rendere il cioccolato più liquido e a non farlo asciugare, quindi non esagerate.
Se invece non volete perdere molto tempo potete immergere i vostri biscotti ( dopo la bagna nel cioccolato) direttamente negli zuccherini colorati o le vostre decorazioni per biscotti. Agitate la ciotolina così da coprire i biscotti con le decorazioni e poi riponeli sul foglio di carta forno.
Asciugate in frigo per 30 minuti. Happy Halloween a tutti!
Allego delle foto indicative sulle decorazioni possibili. Divertitevi!
Conservazione e Consigli
I biscotti potranno essere conservati per massimo 48 ore. E' bene consumarli subito.